fbpx

RISTRUTTURAZIONE COMPLETA CASA

CONSIGLI PER UNA
RISTRUTTURAZIONE DI SUCCESSO

La ristrutturazione completa di una casa è un progetto ambizioso ed uno sforzo notevole, sia in termini di costi che di tempo. Ciò nonostante, per garantire una ristrutturazione di successo, è essenziale pianificare con attenzione ogni dettaglio. Assicurati ovviamente di rispettare tutte le normative vigenti in materia di ristrutturazione edilizia (permessi, regolamenti comunali, norme di sicurezza). Un professionista del settore sarà in grado di guidarti e tutelare che tutto venga eseguito correttamente.

Di seguito elenchiamo alcuni alcuni consigli utili per far fronte al meglio a questo processo.

1. Pianificazione e progettazione dettagliata

La prima cosa da fare, ancor prima di iniziare qualsiasi lavoro, è dedicare del tempo alla pianificazione.

Identifica le tue esigenze e desideri e definisci un budget e dei tempi di realizzazione realistici. Il budget per ristrutturare casa è uno degli aspetti più critici, così come il rispetto dei tempi. Stabilisci una cifra chiara e realistica che sei disposto a spendere, tenendo conto di eventuali imprevisti e una timeline dettagliata, con scadenze precise per ogni fase.

2. Seleziona materiali di qualità

Non risparmiare sui materiali.

Assicurati di aver previsto nel budget materiali di qualità: oltre a donare un aspetto estetico migliore, garantiscono una maggiore durata nel tempo, con conseguenti risparmi economici futuri.

Se non sei del settore, consultare un professionista di fiducia ti aiuterà a trovare il giusto equilibrio tra costo e qualità.

3. Scegli una ristrutturazione chiavi in mano

Affidarsi a professionisti e optare per una ristrutturazione chiavi in mano può semplificare notevolmente il processo. Oltre ad avere sotto controllo tutte le fasi del progetto, dalla progettazione alla realizzazione, avrai un unico interlocutore e ridurrai lo stress e le complicazioni legate alla gestione di diversi fornitori.

Una ristrutturazione chiavi in mano seguita da uno specialista qualificato ti permetterà inoltre di avere un controllo maggiore sui costi e sui tempi di esecuzione.

4. Ottimizzazione degli spazi

Capita spesso, vivendo quotidianamente la casa, di rendersi conto e pensare che se avessimo progettato gli ambienti in maniera differente avremmo semplificato tanti aspetti della funzionalità e del vivere quotidiano.

Cerca dunque di progettare e pensare a soluzioni funzionali e strategiche, che sfruttino al meglio ogni angolo della tua casa. La scelta di mobili su misura e soluzioni salvaspazio, oltre ad aumentare la praticità, aiuteranno anche la tua casa ad essere ottimizzata al meglio.

5. Non Trascurare i Dettagli

Spesso, sono i dettagli a fare la differenza. Presta attenzione dunque alle finiture, ai colori e a tutti quei piccoli particolari che possono valorizzare l’intero progetto.

La scelta dell’illuminazione, ad esempio, gioca un ruolo fondamentale nel conferire carattere e atmosfera agli ambienti. Fatti consigliare da un professionista e pianifica punti luce strategici, scegliendo lampade che valorizzino gli spazi e gli ambienti della tua casa.

6. Crea un ambiente che ti rappresenti

Cerca di integrare nel progetto alcuni dettagli che riflettano la tua personalità ed il tuo gusto personale: oltre a rendere unica la tua casa, evocheranno sempre sensazioni positive e ti permetteranno di trasformare la tua casa nel TUO luogo.

Non sottovalutare mai l’aspetto emotivo e psicologico del vivere in un ambiente cucito su misura per te.

Seguendo questi consigli, la ristrutturazione completa della tua casa sarà un successo, con un risultato finale che rispecchierà le tue aspettative e valorizzerà il tuo investimento.

Contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita e senza impegno oppure passa a trovarci presso i nostri negozi di Azzano Mella e Brescia, i nostri consulenti saranno pronti ad aiutarti a trovare il prodotto perfetto per le tue esigenze.

Richiedi Informazioni

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

×
chiusura estiva 2024