fbpx

CASO STUDIO

Vogliamo raccontarvi come abbiamo trovato soluzioni che ci hanno permesso di portare a termine il cantiere del Villaggio Turistico Lugana Marina.

Il Villaggio turistico Lugana Marina è situato a Lugana di Sirmione in una zona tranquilla immersa nel verde. Si tratta di una struttura in attività da molti anni ma che necessitava di un intervento di manutenzione straordinaria per rinnovarsi al meglio secondo gli standard richiesti dal mercato sul Lago di Garda.

La committenza richiedeva il rifacimento di 25 appartamenti.

Intervenendo su una struttura ricettiva era fondamentale che tutti gli elementi da installare dovessero essere pratici, funzionali senza necessitare di particolari manutenzioni.

Di primaria importanza era il rispetto delle tempistiche in virtù dell’apertura del villaggio durante tutto il corso dell’anno.

L’intervento si è concentrato sul rifacimento della pavimentazione esistente degli appartamenti al fine di dare più coerenza all’ambiente nel suo insieme. Grazie all’adattamento dei serramenti preesistenti la committenza non ha dovuti incorrere nella loro sostituzione.

Per fare in modo che la struttura potesse avere disponibilità dei nuovi alloggi per le festività natalizie abbiamo realizzato i primi 15 appartamenti in un mese di lavoro.

Per  l’ambiente bagno ci siamo occupati delle opere demolizione e costruzione delle pareti e della modifica dell’impianto idraulico. Abbiamo realizzato i top per lavabo da appoggio in Gres Porcellanato giuntati a 45°. Il piatto doccia è in Marmek, uno tra i materiali più resistenti a scalfiture e di facile pulizia.

L’illuminazione è gestita da due fonti luminose in modo da avere una luce diretta per lo specchio e indiretta per il resto del bagno.

Ci siamo occupati di tutte le fasi dei lavori, dallo sgombero dei locali, all’imballaggio dei mobili per proteggerli da eventuali danni. Una volta terminati i lavori abbiamo ricollocato gli arredi nelle abitazioni, pronte per accogliere nuovamente i clienti.

I titolari si sono mostrati soddisfatti dei risultati ottenuti e del rispetto delle tempistiche prestabilite.
Ancora una volta il lavoro di squadra è stato fondamentale per poter raggiungere risultati all’altezza delle aspettative.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

× Contattaci con WhatsApp